Cucina Antica - specialità italiane - condimenti per pasta

crema olive nere

Creme

Crema di Olive Nere

EZ4XB
vaso vetro g. 200 n.

Crema da utilizzare in tanti modi, ottimo abbinamento è con salame e pomodori freschi. La possiamo lavorare così come è, o allungarla con maionese. Possiamo farcire dei pomodorini ciliegini, dopo averli svuotati dai semi, per un bocconcino sfizioso. La usiamo anche per tramezzini, pizze, bruschette, tartine, ma possiamo utilizzarla anche utilizzarla per condire primi piatti preparati con pasta di semola. Possiamo anche, miscelandola a farina e uova, creare una sfoglia marmorizzata in scuro, da condire poi con burro, salamino piccante, pomodori secchi, panna e prezzemolo.

Prodotto senza glutine

Ingredienti:
Olive nere (48%), pasta di olive (31%), olio di oliva, zucchero, correttore di acidita': acido lattico, spezie,additivo: gluconato ferroso (residuo).
Ricetta consigliata
Ingredienti:

Tranci di salmone fresco

Crema di Olive nere

basilico fresco

pomodorini ciliegia

Olio Extravergine di Oliva

Preparazione:

Lavare bene i tranci di salmone. Mettere il salmone in una teglia con carta forno e mettervi sopra ogni trancio una foglia di Basilico fresco. Ricoprire la superficie del pesce con la Crema di Olive nere e velare con un filo di Olio extravergine di Oliva.

Insaporire con qualche pomodorino ciliegia tagliato a metà e infornare a forno preriscaldato a 170° C per circa 20 minuti. Sfornare i tranci, impanare e decorare con i pomodorini ciliegia rimasti dalla salsa di cottura, velare con Olio extravergine di Oliva e decorare con qualche foglia di basilico fresco.

PREZZO EUR 3.51 2.98
quantità