Cucina Antica - specialità italiane - condimenti per pasta

sugo isola

Condimenti di pesce

Sugo dell'Isola

CI40C
vaso vetro g. 200 n.

Sugo molto versatile, la sua natura è per la pasta, meglio se corta, ma sposa bene anche lo spaghetto e i formati “caserecci”.Lo si può abbinare con tonno, olive, capperi; la sua versatilità sta nel poter essere usato come condimento per bruschette, per accompagnare tortillas o polentine, nell’essere usato come salsa per scaloppine (mettendo la salsa e i dadini di mozzarella sulla scaloppina, avremo una pizzaiola) o per dare più sapore ad umidi. Si consiglia di aggiungere un goccio di olio d’oliva a crudo prima di servirlo.

Prodotto senza glutine

Ingredienti:
Polpa di pomodoro (75%), succo di pomodoro, olio di oliva, pomodoro secco (3,3%), piante aromatiche, pasta di acciughe ( 1,6%), capperi, sale.
Ricetta consigliata
Ingredienti:

Sugo all'Isolana, Tonno sotto'Olio, Olio Extravergine d'Oliva, due scaloppine di vitello, limone, prezzemolo tritato, sale, farina.

Preparazione:

Scaldare l'olio e farvi dorare da ambo i lati le scaloppine, già battute e infarinate. Spruzzare con il succo di limone spremuto, salare e spolverizzare di prezzemolo tritato. Togliere dalla padella le scaloppine, aggiungere al fondo di cottura due-tre cucchiai di Sugo all'Isolana e Tonno sminuzzato. Lasciar insaporire, quindi inserire nel condimento le scaloppine. Rigirarle un poco nel Sugo poi servirle calde (si può aggiungere anche dell'uvetta).

PREZZO EUR 2.13 1.81
quantità