Cucina Antica - specialità italiane - condimenti per pasta

salsa profumata tartufo

Creme

Profumata al profumo di tartufo

EX4XB
vaso vetro g. 200 n.

Crema dai mille usi con un gradevole e resistente aroma di tartufo. La possiamo utilizzare sia a caldo che a freddo per tartine, bruschette, tramezzini, pizze, ecc. La si può miscelare con formaggi spalmabile o maionesi, per riempire bignoline, cannolini, vol-au-vent ecc. Ideale per primi piatti fatti con pasta all’uovo o di semola, risi, allungandola con panna o formaggi fusi o con un po di latte. Ottimo condimento per gnocchi di patate o lasagna tartufata: facendo 5 strati con pasta sfoglia all’uovo, besciamella e crema tartufata stemperata, prosciutti cotto e fontina a fette. Finiti i 5 strati va messa in forno a gratinare per circa 30 minutia 180°. La possiamo utilizzare per salsare scaloppine , filetti, per insaporire misti di carne macinata per fare polpettine aromatizzate o ripieni per arrosti, o da spalmare su carni per creare arrosti ripieni. E’ una salsa molto versatile che stuzzica la fantasia facendola provare in tante lavorazioni. Salsa molto calibrata di profumi e sapori, di nostra esclusività ad un prezzo molto concorrenziale.

Prodotto senza glutine

Ingredienti:
Funghi prataioli coltivati (agaricus bisporus) (79%), olio di semi di girasole, amido di riso, sale, aromi, piante aromatiche.
Ricetta consigliata
Ingredienti:

(per 3/4 persone):
300 gr. di lasagne
300 gr. di besciamella
1 vasetto di Profumata “ Crema di funghi
prataioli al profumo di tartufo”
burro
parmigiano grattugiato

Preparazione:

Cuocere in acqua bollente le lasagne. Raffreddarle in acqua ed asciugarle. Mescolare la besciamella con la Profumata al tartufo. Imburrare una teglia e disporci a strati la pasta, il composto di besciamella e Profumata ed il parmigiano; poi ancora pasta e così via per circa 4/5 strati. Finire con parmigiano e qualche ricciolo di burro.
Gratinare in forno 170° per 30/40 minuti.

PREZZO EUR 3.51 2.98
quantità