Cucina Antica - specialità italiane - condimenti per pasta

Condizioni generali di vendita


Il presente sito è proprietà di:

Menù srl

Sede Legale:
Via Statale 12 n. 102 – 41036 Medolla (MO)

Sede Amministrativa:
Via Concordia n. 25 – 41032 Cavezzo (MO)

Codice Fiscale/Partita IVA/Numero iscrizione alla CCIAA di Modena: 00333120368
REA MO n. 156266

Tel:+39.0535.49711
Fax: +39.0535.46899
E-mail: menu@menu.it


Condizioni generali di vendita

La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali, che devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto di vendita. Si invita pertanto il Cliente, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile, compresa l’informativa sulla privacy disponibile nell’apposita sezione del sito.

Eventuali modifiche o nuove condizioni di vendita verranno tempestivamente segnalate al Cliente, saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e verranno applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione.

L’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.

Conclusione del contratto

L’ordine inviato dal Cliente attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei prodotti ordinati nonché l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità. Menù S.r.l. invierà al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine, contenente un rimando alle condizioni di vendita applicabili.

Caratteristiche e disponibilità dei prodotti

In particolari circostanze, la ditta produttrice Menù S.r.l. potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Menù S.r.l. si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato. In quest’ultima ipotesi, il Cliente sarà tenuto a pagare il prezzo corrispondente alla sola quantità di prodotto effettivamente consegnata. Eventuali somme pagate in eccesso saranno rimborsate entro 10 giorni dall’invio della merce.

Diritto di recesso

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni dal ricevimento della merce, secondo correttezza e buona fede, previa comunicazione scritta da inoltrarsi a Menù S.r.l. Nella comunicazione il Cliente dovrà indicare il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il diritto di recesso. Menù S.r.l. provvederà, a propria cura e spese, al ritiro del prodotto o dei prodotti in parola con le modalità e nei termini che verranno previamente concordati con il Cliente, salvo propria rinuncia alla restituzione di quanto sopra. Il diritto di recesso deve essere esercitato a mezzo raccomandata R/R scrivendo a Menù S.r.l. via Concordia n. 25 – 41032 Cavezzo (MO) oppure, in alternativa, inviando e-mail all’indirizzo ordini@cucinaantica.it. Sarà cura della Menù S.r.l. provvedere al rimborso di quanto pagato entro 10 giorni dal rientro della merce.

Reclami

Per qualsiasi segnalazione, lamentela o richiesta di informazioni e' possibile contattare direttamente l'indirizzo: ordini@cucinaantica.it citando il numero riportato nella conferma ordine inviata via e-mail.

Consegna

Menù S.r.l. consegna direttamente al domicilio indicato dai clienti al momento dell'ordine; le merci ordinate viaggiano pertanto completamente a rischio della Menù S.r.l. A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 2 ai 5 giorni lavorativi successivi all’ordine per le consegne in Italia, oppure dai 3 ai 6 giorni lavorativi successivi all’ordine per le consegne in Europa, salvo contrattempi. La Menù S.r.l. mette a disposizione dei Clienti registrati su Internet uno strumento on-line per la visualizzazione dello stato corrente degli ordini inviati.

Prezzi e modalità di pagamento

I prezzi dei prodotti indicati nelle varie sezioni del presente sito sono validi sia per l’Italia che per l’Europa e sono comprensivi di IVA, recipienti e imballaggi. Eventuali spese di spedizione saranno specificamente indicate al momento della conferma dell’ordine e prima del pagamento. I prezzi applicati sono quelli indicati nel sito al momento dell’ordine da parte del Cliente. I prezzi dei singoli prodotti sono suscettibili di variazione e, pertanto, i prezzi di volta in volta indicati nel sito, annullano e sostituiscono quelli precedentemente indicati. Il prezzo dei prodotti acquistati, unitamente al costo della consegna a domicilio, dovrà essere pagato dal Cliente al momento dell’ordine on-line, mediante carta di credito (Visa, Visa Electron, Aura, MasterCard, American Express, Ricarica Paypal), oppure in alternativa a mezzo bonifico bancario. In caso di pagamento con bonifico bancario, l’ordine rimarrà sospeso fino ad avvenuta ricezione del pagamento.

Garanzie e responsabilità

La ditta produttrice Menù S.r.l. nei limiti di disponibilità come sopra disciplinati, garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito. Menù S.r.l. garantisce il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. Le immagini presenti sul sito sono fornite al Cliente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; a causa di variazioni nella confezione da parte del produttore, le foto potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

Controversie e legge applicabile

Le controversie civili inerenti l’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione del contratto di vendita a distanza sono sottoposte alla giurisdizione italiana e sarà competente il Foro del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio italiano. I contratti stipulati a distanza con Menù S.r.l. sono regolati dalla legge italiana e, per quanto, non espressamente previsto, valgono le norme di legge in materia.