Cucina Antica - specialità italiane - condimenti per pasta

aceto balsamico

Olio ed Aceto balsamico di Modena

Aceto Balsamico di Modena

EJ60C
bottiglia lt. 0,25

L'aceto Balsamico di Modena è un prodotto tipico, preparato riducendo il mosto e facendolo invecchiare in botti di legno di rovere. Ha un invecchiamento minimo di tre anni e lo possiamo utilizzare per condire al posto dell’aceto di vino, per fare vinaigrette, o in cucina, per la preparazione di secondi tipici. Ottimo anche da utilizzare a gocce per insaporire o guarnire dei primi piattisfiziosi, oppure mettendone alcune gocce sul Grana o Parmigiano a fine pasto. Ideale anche su gelato alla crema, Superbo se utilizzato per condire fragole. L'aceto Balsamico dà il meglio di sè gustato con le uova, così si possono sentire meglio tutti i suoi gusti.

Prodotto naturalmente senza glutine

Ingredienti:
Aceto di vino , mosto cotto , colorante: E150 d
Ricetta consigliata
Ingredienti:

6 ossibuchi di vitello

farina

burro

pepe

sale

Cipolline in Agrodolce

crema di zucca

crema ai formaggi

brodo

Aceto Balsamico di Modena

Preparazione:

Con un coltello affilato incidere il bordo degli ossibuchi per evitare che si arriccino durante la cottura, quindi infarinarli e farli rosolare in padella insieme a una noce di burro, rigirandoli da entrambi i lati.

Incorporare due cucchiai di aceto balsamico e le cipolline ben scolate dal loro liquido di mantenimento.

Bagnare con un mestolo di brodo e coprire con un coperchio.

Aggiungendo eventualmente altro brodo e aggiustando di pepe e sale, continuare a cuocere per circa un'ora e mezza, fino a quando la carne risulterà tenera.

Nel frattempo, in una casseruola, scaldare la crema di zucca insieme a un cucchiaio di crema ai formaggi; insaporire con pepe e sale.

Servire gli ossibuchi caldi accompagnati dalle cipolline e dalla salsa di zucca.

PREZZO EUR 8.31 7.06
quantità